Vieni a scoprire la Valle d’Aosta, un territorio ricco di storia, eventi e tradizione
Una guida turistica ti accompagnerà alla scoperta del territorio valdostano. Potrai scoprire le bellezze locali del territorio attraverso esperienze uniche, come Skyway del Monte Bianco, la passerella dell’orrido di Pré Saint Didier, fiere d’artigianato, mercatini natalizi e molto altro ancora.
L’estate in Valle d’Aosta
L’estate è la stagione ideale per scoprire il territorio valdostano e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili per gran parte dell’anno come il Colle del Piccolo San Bernardo ed il Colle del Gran San Bernardo. In estate vi è un’altra importante fiera di artigianato locale: la Foire d’Eté che si svolge ad Aosta ad agosto.
L’autunno in Valle d’Aosta
L’autunno con i suoi colori è il periodo ideale per passeggiate e per scoprire sagre e tour enogastronomici legati al territorio.
L’inverno in Valle d’Aosta
In inverno quando la candida neve ricopre tutto e il paesaggio diventa bianco ecco che si svolgono le manifestazioni più caratteristiche della regione valdostana. Dalla millenaria Fiera di Sant’Orso, importantissima fiera dell’artigianato locale che si svolge ad Aosta il 30 e 31 gennaio e a Donnas qualche settimana prima. I Mercatini di Natale ormai sono un appuntamento fisso del periodo natalizio, da non perdere il Marché Vert Noel nella cornice del suggestivo Teatro Romano di Aosta oppure Noel au Bourg ai piedi del Forte di Bard.
Tutto l’anno è inoltre possibile fare un’esperienza unica: raggiungere il tetto delle Alpi con la nuovissima Funivia Skyway Monte Bianco.